Canzo

“C’era una volta…Canzo”, l’iniziativa dei commercianti per l’estate

Miryam Colombo 22 Giugno 2021

Attualità, Canzo

Tag: ,

CANZO – È stata intitolata “C’era una volta…Canzo” l’iniziativa lanciata dai commercianti dell’associazione Canzo Oltre le Vetrine con il patrocinio del Comune di Canzo per l’estate 2021.

A spiegare il motto dell’evento, “Ripartiamo guardando al futuro con uno sguardo sul passato”, è la presidente del gruppo, Melissa Sacchi: “Visto che si parla tanto di ripartire, abbiamo pensato di farlo rivolgendo uno sguardo al passato – ha dichiarato -. L’idea è quindi quella di allestire vetrine e spazi privati con oggetti e strumenti che richiamino gli antichi mestieri praticati in paese”.

E così dal 1° al 29 luglio a Canzo si potrà fare un vero e proprio tuffo nel passato ammirando le esposizioni di coloro, commercianti e cittadini, che vorranno partecipare addobbando case, balconi, corti, terrazze e giardini. Allo scadere del periodo, i tre migliori allestimenti, giudicati da una giuria, verranno premiati con buoni spesa da spendere nei negozi canzesi.

Ma non finisce qui: “Il 29 luglio chiuderemo l’iniziativa con una notte bianca che abbia come tema i lavori del passato con laboratori e attività per tutti – ha chiosato Melissa Sacchi -. In collaborazione con le altre associazioni del paese, vorremmo poi creare una serie di eventi itineranti da organizzare nei sabati di luglio secondo un programma a cui stiamo lavorando in questi giorni”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE