Albavilla

Tra selve oscure e foreste divine, ad Albavilla si celebra Dante

viviana 9 Giugno 2021

Albavilla, Ambiente, Cultura

Tag: , , , , , , , ,

dante

 

ALBAVILLA – Nel 700esimo anniversario della morte di Dante Alighieri, Albavilla rende omaggio al sommo poeta con un evento promosso  dalla Commissione Biblioteca con il contributo del Comune, dal titolo: “Tra selve oscure e foreste divine“.

Domenica 20 giugno 2021, alle 15:00, Elena Ornaghi leggerà i versi della Divina Commedia per accompagnare i visitatori alla scoperta della botanica citata all’interno del poema.

“La lettura – spiega il Presidente della Commissione Gabriele Parravicini – si articola in forma itinerante e il percorso, partendo dal Parco di Villa Gavazzi e scendendo nella Valle di Carcano. L’itinerario è stato studiato in modo tale che i passi declamati corrispondano all’atmosfera e alla tipologia di piante e fiori della ‘stazione’ di lettura”.

La scelta del tema della botanica, nasce dal fatto che Dante, era strettamente legato all’attività officinale, tanto da essere iscritto alla corporazione degli speziali.

La manifestazione è gratuita e, per via delle normative anticovid, la manifestazione è aperta ad una ottantina di persone che, dovranno essere munite di mascherina. Un ringraziamento alla famiglia Gavazzi per la disponibilità data.

Informazioni e prenotazioni ai numeri:

031626140

3349271730