ERBESE – Nonostante la pandemia, i Comuni dell’erbese hanno mantenuto fede alla tradizionale cerimonia di consegna della Costituzione italiana ai 18enni in occasione della festa della Repubblica ieri, mercoledì 2 giugno.
A Lambrugo i neodiciottenni sono stati ricevuti in Comune dove il vicesindaco Elisa Marini ha affidato nelle loro mani la tessera elettorale, una copia della Costituzione e il tricolore.
“Un momento importante per i nostri giovani che, attraverso il voto, possono partecipare attivamente nel costruire il futuro del nostro Paese -hanno commentato in una nota i membri dell’Amministrazione comunale -.Proprio come fecero gli italiani 75 anni fa scegliendo la Repubblica come nuova forma di governo per l’Italia”.
Anche a Caslino d’Erba sono state consegnate le Costituzioni a tutti i ragazzi e le ragazze che nel 2021 compiranno o hanno compiuto diciotto anni: “È un piccolo regalo al quale l’Amministrazione Comunale tiene molto, in quanto la Repubblica è una conquista, nella quale c’è tutta la nostra storia, il nostro passato, ma anche il nostro futuro!”, hanno dichiarato i rappresentanti delle istituzioni.