ALBESE CON CASSANO – Un’escursione alla scoperta del sentiero mariano in valle a Albese con Cassano: questa la proposta dell’associazione Il Faggio sul Lago per il prossimo sabato, 29 maggio, dalle 9 alle 12.
Il punto di ritrovo è davanti al “PalaPedretti” ad Albese con Cassano (CO), in via Don Sturzo. Da lì si proseguirà per la valle di Albese e attraverso il centro storico per poter vedere tutte le rappresentazioni di devozione mariana del luogo.
La lunghezza dell’escursione, ad anello, è di circa 9 km, con un dislivello positivo di circa 280 metri. Il percorso è di media difficoltà: la prima parte della gita è completamente in salita e una volta raggiunta la valle di Albese ci sono dei sali-scendi continui. Il termine della gita è pianificato per le ore 12.00.
La passeggiata rientra nell’edizione 2021 della rassegna “A spasso col Faggio”: “La nostra speranza è quella di portare finalmente a termine la rassegna di escursioni guidate, giunta alla sua terza edizione – hanno fatto sapere gli organizzatori -. Le dieci uscite sono interamente all’aria aperta, per evitare di affollare luoghi chiusi a pandemia non ancora finita, e sono pensate per far scoprire alcuni luoghi interessanti artisticamente e/o paesaggisticamente del territorio del Comasco e del Lecchese”.
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione che può essere effettuata tramite mail a ilfaggiosullago@gmail.com o chiamando il numero telefonico +39 333 8896445.