Longone al Segrino

Longone, verso la conclusione i lavori di sistemazione delle palestre scolastiche

Miryam Colombo 19 Gennaio 2021

Attualità, Longone al Segrino

Tag:

LONGONE AL SEGRINO – Sono ormai giunti a conclusione i lavori di sistemazione delle due palestre della scuola primaria di Longone al Segrino.

Per quanto riguarda la struttura principale, gli interventi hanno compreso la sostituzione dell’impianto di illuminazione con il posizionamento di lampade Led automodulabili e l’installazione di nuove caldaie. Opere che, come ha sottolineato il sindaco Carlo Castelnuovo, hanno permesso di raggiungere il duplice obiettivo di efficentare l’edificio e di renderlo più sicuro.

I lavori sono stati finanziati rispettivamente attraverso il contributo di 50 mila euro erogato da Regione Lombardia a cui sono stati aggiunti circa 20 mila euro derivanti da fondi comunali e con un finanziamento di 50 mila euro erogato dallo Stato.

In questi giorni, invece, si stanno concludendo le operazioni di sistemazione della palestra più piccola: sfruttando il contributo statale di 50 mila euro a cui sono stati aggiunti altri 20 mila euro da fondi comunali, l’Amministrazione ha sostenuto le opere di rifacimento del sistema di impermeabilizzazione a seguito di alcuni problemi derivati dall’umidità. I lavori dovrebbero concludersi nel giro di qualche settimana.