CASLINO D’ERBA – Inizieranno il prossimo lunedì 14 settembre i lavori di ristrutturazione al palazzo del Municipio. Per consentire le operazioni del cantiere è stata prevista qualche modifica alla viabilità.
Gli interventi che partiranno la prossima settimana porteranno alla sistemazione del tetto e del sottotetto dell’edificio, con il recupero di quest’ultimo per la creazione di nuovi uffici collegati al resto da una nuova scala. Prossimamente, invece, si procederà al posizionamento di due impianti fotovoltaici, della potenza di 35 kW,che serviranno rispettivamente il palazzo comunale e l’adiacente scuola primaria.
Per quanto riguarda i lavori di sistemazione della copertura, la spesa complessiva delle opere ammonta a circa 70 mila euro, 50 mila euro dei quali coperti con fondi del Ministero dell’Interno e 20 mila da fondi comunali. Gli impianti fotovoltaici, invece, il cui costo complessivo si aggira attorno ai 150 mila euro verranno finanziati per oltre 117 mila euro con fondi erogati attraverso il bando Lago di Como GAL mentre la restante parte sarà a carico dell’Amministrazione comunale.
Per consentire le operazioni, con apposita ordinanza è stato stabilito che dalle ore 13 di lunedì 14 settembre e fino alle ore 24 del giorno 14 ottobre sia vietata la sosta a tutti i veicoli in Piazza della Vittoria, negli stalli adiacenti alla scuola appositamente delimitati.
Nello stesso periodo, per agevolare la viabilità lungo via Cadorna, è stato istituito il divieto di sosta a tutti i veicoli negli stalli della via in prossimità dell’intersezione con via IV novembre.