Castelmarte

Abbandonano i rifiuti, in tre ‘pizzicati’ dalla fototrappola e sanzionati

Miryam Colombo 17 Luglio 2020

Castelmarte, Cronaca

Tag: ,

Rifiuti davanti al contenitore del parcheggio del Centro Polifunzionale (foto archivio)

 

CASTELMARTE – Pensavano, probabilmente, di ‘farla franca’, ma la fototrappola nascosta non ha lasciato scampo a tre persone che sono state ‘pizzicate’ mentre abbandonavano rifiuti e materiali vari sul piazzale del Centro Polifunzionale lungo la Sp40 (Arosio-Canzo), in località Ravella.

Il fatto è accaduto in corrispondenza del cassone di Humana, destinato alla raccolta degli abiti usati e situato nel parcheggio vicino al Centro Polifunzionale. Qui la telecamera appositamente posizionata ha catturato le immagini di tre persone diverse che in pieno giorno hanno abbandonato sacchi di rifiuti domestici e altri materiali davanti al cassone.

Decisive per l’identificazione dei responsabili le targhe delle auto immortalate dai dispositivi che hanno permesso agli agenti della Polizia Locale di rintracciare e sanzionare i tre contravventori.

Non è la prima volta che i dispositivi di sicurezza permettono l’individuazione dei responsabili di violazioni di questo tipo accadute proprio nello stesso luogo come successo lo scorso dicembre, quando altre persone erano state rintracciate e sanzionate dalle Forze dell’Ordine dopo aver lasciato rifiuti sul piazzale.

“La fototrappola si è rilevata estremamente utile per individuare queste persone – ha spiegato il sindaco di Castelmarte, Elvio Colombo -. Intendiamo utilizzarla anche in altri luoghi del paese dove si sono verificati altri episodi di questo tipo o atti di vandalismo”.