Merone

Merone, dal Comune un contributo ai cittadini in difficoltà

Miryam Colombo 9 Luglio 2020

Attualità, Merone

Tag: ,

MERONE – 400 euro al mese per aiutare i cittadini in difficoltà economica: questo l’impegno del Comune di Merone, garantito anche per il 2020. Ora l’Amministrazione cerca nuovi fondi per incrementare il sostegno alle situazioni di fragilità.

A chiusura del bando, avvenuta negli scorsi giorni, sono state 5 le persone che hanno avuto accesso all’assegno erogato dal Comune previa analisi della situazione reddituale e familiare. Come spiegato dal sindaco, Giovanni Vanossi, il contributo è destinato ai lavoratori disoccupati o part-time che stanno attraversando momenti di difficoltà e che “in cambio” dell’aiuto ricevuto aderiscono volontariamente ad associazioni e gruppi svolgendo attività sociali per il paese.

“Siamo contenti di aver potuto garantire anche quest’anno questo tipo di sostegno – ha aggiunto il primo cittadino – Per ora le persone che hanno aderito sono cinque, ma non escludiamo possano aumentare. Per questo motivo stiamo cercando altri fondi per incrementare ulteriormente il servizio”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE