Eupilio

Eupilio saluta Adriano Paredi, “persona dal cuore buono”

Miryam Colombo 25 Giugno 2020

Cronaca, Eupilio

Adriano Paredi

EUPILIO – Sono stati celebrati ieri, mercoledì, i funerali di Adriano Paredi, storico proprietario dell’azienda agricola in località Alpe di Carella e volto noto in paese. Scomparso lo scorso lunedì, avrebbe compiuto 61 anni ad agosto.

Ricordato da molti come una persona buona e generosa, Adriano Paredi gestiva con la moglie Alice l’azienda agricola di famiglia presso l’Alpe di Carella, dove era nato e cresciuto, e a lui era stata affidata per diversi anni la manutenzione dei boschi per il Comune di Eupilio. Figura nota in paese, era anche membro della locale sezione dell’associazione Alpini.

“Nella sua semplicità, Adriano ha rappresentato una persona di spicco della nostra comunità – ha commentato il sindaco di Eupilio, Alessandro Spinelli – Era un punto di riferimento per il paese: una persona dal cuore buono, positiva e sorridente che incarnava i valori del legame con il territorio, del rispetto verso tutti, della famiglia, dell’amore verso la natura. Il suo ricordo possa essere di stimolo per portare avanti questi valori”.

Ieri in tanti hanno voluto presenziare alle esequie per dare l’ultimo saluto a Adriano Paredi, il cui sorriso semplice e gentile resterà nei ricordi di coloro che lo hanno conosciuto.