CANZO – Tornare alla normalità significa anche tornare a prendersi cura delle proprie montagne e questo è ciò che hanno fatto i volontari della sezione C.A.I. di Canzo che ieri, martedì, hanno ripreso la propria attività di sistemazione e manutenzione dei sentieri, partendo dal Sentiero Geologico che collega la località di Gajum al Terz’Alpe.
Come spiegato dal presidente Luigi Prandi, quella di ieri è stata la prima uscita dopo il blocco delle attività dovute all’emergenza: “armati” degli strumenti necessari e di tanta buona volontà, i volontari hanno ripulito il percorso dalle fronde e dall’erba cresciute in questi mesi, hanno ripristinato un parapetto lungo una parte del sentiero e hanno ripulito le canaline di scolo dell’acqua dalle foglie accumulatesi.
Con grinta e entusiasmo e motivato dall’amore verso le proprie montagne, il gruppo non ha quindi perso tempo e, anzi, sta già pianificando le prossime operazioni di manutenzione: “Siamo solo all’inizio – ha commentato il presidente Prandi – Nel rispetto delle misure di sicurezza, continueremo la sistemazione dei sentieri recuperando quanto finora non abbiamo potuto fare”.