
TAVERNERIO – E’ iniziata ieri, martedì 7 aprile, la consegna porta a porta delle mascherine fornite da Regione Lombardia.
“Al momento non abbiamo a disposizione un numero di mascherine sufficiente per tutta la popolazione. Inizieremo quindi a consegnarle alle persone che hanno più di 65 anni e che quindi hanno una maggiore probabilità di sviluppare sintomi gravi in caso di contagio” ha spiegato il sindaco Mirko Paulon.
In questi giorni, grazie alla Istituto Comprensivo Don Milani e alla collaborazione dei volontari che ne hanno curato la distribuzione, il Comune ha consegnato 20, fra Notebook e Tablet, per consentire ad alcuni ragazzi di seguire la didattica a distanza. “Nei prossimi giorni consegneremo altre 10 postazioni”.
“I numeri complessivi dei contagi nella nostra regione stanno diminuendo ma i casi di tampone positivo al COVID-19 sul territorio comunale salgono a 20 ( + 3 rispetto a ieri ). Su questi numeri incide molto la campagna di tamponi effettuata sul personale sanitario” ha spiegato Paulon.
“Raccomandiamo di restare a casa e uscire solo per acquistare beni di prima necessità, comprovate esigenze lavorative o motivi di salute. Quando siete all’esterno è necessario indossare una mascherina, un foulard o una sciarpa, mantenendo la distanza sociale di almeno un metro. Continuate a rispettare le regole, è ancora l’unico strumento che abbiamo per contenere l’epidemia” ha concluso.
Numero comunale Emergenza Coronavirus
031421223 int. 211 attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 18