
CANZO – Lutto in paese per la scomparsa di Tonino Petronciana, 51 anni, marito dell’ex consigliere comunale Elisabetta Daledo. L’uomo è morto lo scorso lunedì dopo aver lottato a lungo contro la malattia.
Impiegato in una industria del settore metalmeccanico e residente a Canzo, persona riservata, cordiale e sempre sorridente, Tonino lascia i due figli Giorgio e Gaetano e la moglie Elisabetta. Quest’ultima è molto conosciuta in paese per il suo impegno come consigliere comunale durante l’Amministrazione Turba e come membro di alcune associazioni canzesi.
Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza giunti in queste ore alla famiglia da parte dei cittadini. Tra questi, quello espresso dalla lista Canzo Più, con la quale Elisabetta Daledo si era candidata alle scorse elezioni amministrative: “Cara Lisa, le tue amiche e i tuoi amici di ‘Canzo più’ si stringono nel dolore a te, Giorgio e Gaetano – hanno scritto sulla pagina Facebook – Una preghiera da tutti noi per Tonino che ricorderemo sempre con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta. Siamo certi che da lassù non mancherà di proteggere tutta la Vostra magnifica famiglia!”.
A queste parole si sono aggiunte quelle di Paolo Creatini: “Esprimo la nostra vicinanza a Lisa e a tutta la sua famiglia, a cui sono legato da un’amicizia fraterna”.
Data la situazione di emergenza attuale, le esequie si celebreranno in forma strettamente privata.