
ALBAVILLA – Si è spenta il giorno del suo 80esimo compleanno Ornella Meroni, moglie di Carlo Cairoli, già vicesindaco e comandante della Polizia Locale di Albavilla, e mamma di Angelo Cairoli, ex assessore a Erba, e nonna di Elia Cairoli, attuale consigliere comunale ad Albavilla.
Una donna attiva e molto conosciuta in paese, Ornella. Tanti i ricordi affettuosi lasciati in queste ore alla famiglia, papà Carlo e il figlio Angelo, con i nipoti Veronica ed Elia.
Originaria di Erba (la famiglia Meroni gestiva la Trattoria Lo Zoccolo), Ornella si era trasferita ad Albavilla nel 1971 con il marito Carlo. Qui aveva lavorato per oltre 20 anni come artigiana, come ricordato dal figlio Angelo: “Mamma realizzava trasformatori elettronici, era una donna molto curiosa e attiva, leggeva tantissimo e si informava. Insieme a mio padre ha contribuito ad accendere in noi la passione per l’amministrazione. Lo scorso anno, quando mio figlio Elia è stato eletto, ha partecipato attivamente alla campagna elettorale, era la più entusiasta di tutti praticamente! Ci mancherà tanto”.
Ornella aveva sempre sofferto di problemi al cuore: si è spenta nella notte tra domenica e lunedì. Angelo e la famiglia hanno voluto rivolgere un ringraziamento particolare al dottor Camilo Falcone, Cardiologo che ha avuto in cura la signora Meroni per 30 anni.
A causa delle disposizioni attualmente in vigore per contrastare l’emergenza Coronavirus, la famiglia Cairoli non potrà celebrare il funerale di Ornella: “Oggi ci recheremo in cimitero solo noi quattro – ha spiegato Angelo – il più disorientato è ovviamente papà, dopo 56 anni di matrimonio è un bel colpo. Sicuramente però quando tutto ciò sarà finito faremo una messa pubblica per ricordare la mamma, tutti insieme” ha concluso.