Albavilla

Albavilla. Cimiteri chiusi, alla cura delle tombe ci pensa la Protezione Civile

Caterina Franci 27 Marzo 2020

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – Con i cimiteri chiusi a causa dell’emergenza Coronavirus sono tante le famiglie che non possono più andare a trovare i propri cari sepolti e curare i fiori sulle loro tombe. Da domani, sabato, saranno però i volontari della Protezione Civile di Albavilla ad occuparsi del camposanto.

Un’iniziativa nata per fronteggiare la preoccupazione e il dispiacere di tanti albavillesi di non potersi più prendere cura, con piccoli gesti, di chi non c’è più e subito ‘sposata’ dalla Protezione Civile che ancora una volta ha risposto all’appello con sensibilità.

“A partire da domani 7-8 volontari del nostro gruppo andranno nei cimiteri di Albavilla e Carcano per sistemare i fiori e le tombe dei defunti – ha spiegato il vicesindaco Roberto Ballabio – ci siamo già accordati coi parroci, Don Luciano e Dn Paolo, i quali hanno accolto con piacere l’iniziativa. Naturalmente ci divideremo in squadre ruotando tra volontari, già impegnati da settimane nell’attività di consegna di farmaci e generi alimentari a domicilio”.

Anche il sindaco di Albavilla, Giuliana Castelnuovo, ha lodato l’iniziativa: “I volontari della protezione civile, che risorsa preziosa. Ci sono sempre quando si manifesta il bisogno, con l’azione, con la sensibilità. A tutti loro un sincero grazie” ha commentato.