Canzo

Canzo, si offre di portarle la spesa poi le ruba 200 euro

Caterina Franci 7 Marzo 2020

Canzo, Cronaca

CANZO – Si è avvicinato ad una signora anziana offrendosi di aiutarla a portare la spesa ma, una volta entrato in casa, l’ha derubata, scappando con 200 euro. E’ successo mercoledì scorso, in pieno centro storico a Canzo.

Il brutto episodio è stato condiviso sulla pagina facebook Sei di Canzo Se. Autore del furto un uomo sulla cinquantina, brizzolato e ben vestito, stando alla testimonianza data dall’anziana di 87 anni. Proprio per i modi gentili e la buona impressione avuta la donna ha accettato l’aiuto dell’uomo, fidandosi fino a farlo entrare in casa. A quel punto il malintenzionato le avrebbe chiesto il favore di cambiargli dei soldi e solo quando se ne è andato la donna si è accorta che le mancavano 200 euro.

“Sembrerebbe – hanno scritto alcuni canzesi – che con metodi e scuse differenti questa persona si sia introdotta precedentemente anche nelle case di altre persone, sempre di mercoledì. Raccontiamo questa storia per allertare tutti coloro che hanno parenti anziani che vivono da soli, affinché li avvisino di stare molto attenti e soprattutto non si fidino a lasciare entrare in casa sconosciuti, sebbene abbiano bella presenza e buone maniere. Sarebbe anche buona cosa che i vicini stessi creassero una bella rete di controllo specialmente nei confronti di anziani o comunque persone che vivono da sole. Nel caso, chiamate subito i vigili oppure chiedete aiuto o segnalate a qualcuno” l’appello.