CAGLIO – Un centro sportivo comunale rinnovato entro Pasqua è questo l’obiettivo fissato dall’Amministrazione comunale cagliese che nelle prossime settimane conta di poter chiudere il cantiere di sistemazione della struttura.
Le operazioni porteranno alla realizzazione di uno spazio polifunzionale, legato all’area adibita alle attività sportive e al parco giochi e dedicato ai giovani, e probabilmente di un piccolo bar affidato a un gestore esterno. Sulla parete esterna si vorrebbe inoltre creare una decorazione murale affidandola ad un artista.
L’edificio era stato acquistato anni fa dalla parrocchia, ma era poi rimasto a chiuso a causa dei mancati adeguamenti alla normativa richiesti.
Ora il Comune sta provvedendo al rifacimento del tetto, alla realizzazione di una copertura esterna per la coibentazione, alla sostituzione dei serramenti e all’abbattimento delle barriere architettoniche. L’intenzione è quella di chiudere il cantiere entro Pasqua.
La cifra complessiva dei lavori si aggira attorno ai 95 mila euro, di cui 50 mila euro saranno coperti con un finanziamento ottenuto con il “Decreto crescita”.