Erba

Serrande chiuse alle 18. I baristi: “Speriamo sia solo fino a domenica”

Miryam Colombo 24 Febbraio 2020

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – Serrande abbassate allo scoccare delle 18: come previsto dalle disposizioni emesse da Regione Lombardia e adottate anche dal Comune di Erba, a partire da oggi, lunedì, tutti i locali e i bar dovranno rimanere chiusi dalle 18 alle 6 fino alla prossima domenica, 1° marzo.

Una direttiva osservata fedelmente dagli esercenti erbesi che alle 18 hanno chiesto ai propri clienti di abbandonare i locali per effettuare la chiusura anticipata.

“Ci adeguiamo alle ordinanze che abbiamo ricevuto – hanno commentato – Certo, non possiamo negare che ci sia un danno economico: chiudiamo proprio nell’orario in cui le persone che finiscono di lavorare si fermano qui per bere qualcosa, per un aperitivo e per tutta la settimana non potremo offrire questo servizio. Una situazione svantaggiosa per tutti, dunque, anche per i nostri fornitori, ma se è questo ciò che serve, ci adeguiamo”.

A malincuore, quindi, tutti a casa presto questa settimana: “Cosa possiamo dire? – hanno aggiunto – Speriamo solo che sia davvero fino a domenica e non oltre. Se così non fosse il danno sarebbe davvero notevole”.