CANZO – Secondo appuntamento con la stagione teatrale del Comune di Canzo: Sabato 25 Gennaio 2020 alle ore 21, andrà in scena Brava gente a cura del Teatro d’acqua dolce, compagnia teatrale di San Fermo della Battaglia, il dramma dell’Olocausto raccontato in salsa tutta italiana.
In una locanda, nell’Italia del 1946, qualunque si incontrano e dialogano due personaggi qualunque, due rappresentanti del popolino. Tra un luogo comune e l’altro si confrontano sulla parabola del fascismo, sull’emanazione delle leggi razziali, l’8 settembre, offrendo un diffuso punto di vista sulla questione ebraica, i campi di concentramento e l’immediato dopoguerra. Ci penserà la legge Togliatti a mettere un punto sulle responsabilità politiche e individuali, sulla collaborazione e i molti episodi di delazione. Lo spettacolo affronta il tema sempre attuale dell’indifferenza offrendo uno sguardo diverso sul mito degli “italiani brava gente”.
Abbonamenti e biglietti in vendita presso l’Ufficio Cultura del Comune di Canzo, piano terra – edificio torre in Via Mazzini 28 – telefono: 031/674 163, negli orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 – mercoledì dalle ore 16.00 alle 18.00
Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti il giorno dello spettacolo stesso presso la biglietteria del Teatro Sociale che verrà aperta un’ora prima dell’inizio.
Costo biglietti:
Intero: € 18.00
Ridotto: € 15.00 (fino a 25 anni ed oltre i 65 anni)