ALBAVILLA – Il Cineteatro della Rosa è pronto ad accogliere il 2020 con il concerto di Capodanno del Maestro Fabius Constable e della sua Celtic Harp Orchestra. Lo spettacolo “Luna Shine For Me” sarà nel segno della luna, in omaggio al 50° anniversario dal primo allunaggio.
L’appuntamento sarà venerdì, 3 gennaio 2020, alle ore 21.00 per un’imperdibile anteprima dello spettacolo in cartellone al Teatro Sociale di Como. Sarà una serata sorprendente con un ospite speciale: il tablista Rashmi Batt che, affascinato dalla ricerca e fusione tra le varie etnie e i rispettivi linguaggi musicali, ha collaborato con diversi musicisti nei più importanti festival musicali europei e indiani.
Rashmi si esibirà con il Maestro Fabius Constable e l’orchestra, mescolando le sonorità dell’arpa celtica e delle tabla indiane, per un’esperienza sonora avvolgente che trasporta immediatamente il pubblico in luoghi lontani.
La Celtic Harp Orchestra nasce nel 2002 da un curioso e felice esperimento di Fabius Constable, suo fondatore e direttore, nominato quest’anno Cavaliere della Repubblica per meriti artistici.
Da sempre l’Orchestra non solo mantiene stabilmente l’organico arpistico più corposo al mondo, ma intraprende una fitta attività concertistica che evolve dalla musica tradizionale fino a proporre un repertorio e raffinato di composizioni originali di Fabius Constable che traggono dalla cultura italiana e si fondono magistralmente con tutte le culture e i generi musicali passati e moderni.
I suoi concerti dal sapore internazionale trasportano il pubblico in un vero e proprio spettacolo multisensoriale che ne amplificano l’impatto sonoro e visivo fondendosi perfettamente con la storia e l’ambiente che, in questo sito, creano un equilibrio di profonda e irripetibile bellezza. Il fantasioso repertorio si ispira al filone leggendario che caratterizza terre e confini lontani, come Francia, Irlanda e Bretagna, ma anche alle sonorità calde argentine del tango fino ad arrivare a quelle più moderne e jazz del nord America.
È fortemente consigliata la prenotazione su: www.cineteatrodellarosa.it
Costo dei biglietti: 15,00 € per gli adulti; 13,00 € per i ragazzi sino ai 14 anni.