‘Piero, l’italianò’. A Milano il debutto del nuovo spettacolo di Simone Severgnini

Caterina Franci 29 Novembre 2019

Cultura

ERBA – Si intitola ‘Piero, l’Italianò’ il nuovo spettacolo teatrale scritto e interpretato da Simone Severgnini, Direttore Artistico della Compagnia erbese Il Giardino delle Ore. 

Un ‘concerto spettacolo’ che proprio ieri sera, giovedì, ha avuto il suo debutto nazionale al Teatro Libero di Milano.

Sul palco insieme a Severgnini sono saliti musicisti Tommaso Severgnini e Dimitri Pugliese. Lo spettacolo è un omaggio al cantautore italiano Pietro Ciampi, interpretato da Simone Severgnini, che spiega: “Oggi è difficile spiegare a un giovane cosa significhi veramente essere un artista. Cosa comporti avere sempre un moto interiore, sentirsi inadeguati rispetto al mondo in cui si vive (…). Piero Ciampi racconta con le sue parole quanto sia complicata la condizione dell’artista. Questo vorremmo raccontare e contrapporre a una visione di artista come uomo di successo che viene fatta passare dalla narrazione contemporanea. E per raccontare a tutti quelli che si sentono come Piero che non sono soli”.

Le repliche sono previste questa sera, venerdì, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, alle ore 21 (biglietti www.teatrolibero.it oppure 028323126).