Erba

Paolo Corbellini è nuovo presidente di Fratelli d’Italia Erba

Martina 28 Ottobre 2019

Erba, Politica

Tag:

ERBA – Lo scorso giovedì 24 ottobre, presso la sede erbese di Fratelli d’Italia, si è tenuta l’assemblea dei soci per il rinnovo delle cariche.

Alla serata, erano presenti oltre al coordinatore provinciale Stefano Molinari, il sindaco di Proserpio Barbara Zuccon e alcuni consiglieri di Fratelli di Italia dei paesi confinanti.

Paolo Corbellini

Il nuovo presidente è Paolo Corbellini che ha commentato così il nuovo incarico: “Prima di ogni considerazione sento il bisogno di esprimere un sentito ringraziamento al Presidente uscente Alberto Di Turi, al Coordinatore locale dimissionario Roberto Riccardi, che entrambi andranno a ricoprire posizioni a livello provinciale (Alberto Di Turi, ricoprirà un incarico provinciale come responsabile del dipartimento organizzativo di Fratelli d’Italia. Roberto Riccardi, sarà responsabile del dipartimento formazione del partito stesso. Ndr.) e a tutto il direttivo per l’ottimo lavoro svolto all’interno del partito.

Un ringraziamento ovviamente va a tutti coloro che hanno risposto la fiducia in me, credendo in un’idea di rinnovamento. Nel corso di questi anni ho avuto il piacere di  collaborare con un gruppo di persone che come me, ha sempre creduto nei valori che ci contraddistinguono, coerenza, lealtà e trasparenza.

Il direttivo non cambia, cambiano i ruoli e non le persone. Entro in punta di piedi in questo nuovo incarico, essendo consapevole dell’ottimo lavoro svolto da chi mi ha preceduto, chiederò loro di restare al mio fianco in questo percorso. Siamo una squadra e come tale dobbiamo collaborare tutti insieme. Chi crede di poter andare avanti da solo, non va da nessuna parte.

Accetto consigli, proposte, idee, ma alla fine per trovare una loro realizzazione ci deve sempre essere il consenso da parte di tutti. Come detto siamo una squadra e al suo interno ognuno avrà il suo compito. Attualmente siamo più di 50 iscritti e altrettanti simpatizzanti che lavorano all’interno del partito.”

Il presidente uscente Alberto Di Turi, ha sottolineato che sarà mantenuta una stretta collaborazione con il neoeletto. Inoltre ha appoggiato quanto detto dal coordinatore uscente Riccardi “ “L’elezione del nuovo presidente del Circolo Fratelli d’Italia – Erba è motivo di orgoglio per tutti gli erbesi. Paolo Corbellini è stato eletto a all’unanimità dagli iscritti del circolo a dimostrazione della serietà sa esprimere, dei valori che rappresenta, della competenza che lo caratterizza. Insieme agli iscritti, al direttivo e ai Consiglieri Comunali sono certo che saprà proseguire quanto son qui fatto  con rinnovata energia e capacità politica.”

Infine il consigliere di minoranza del comune di Erba e consigliere provinciale, Claudio Ghislanzoni, ha commentato: “Il circolo di Fdi di Erba è il più numeroso della provincia di Como e recentemente molti sono stati gli amministratori dell’erbese e i simpatizzanti che vi hanno aderito cosi come le persone che si sono con interesse avvicinate a noi. La nomina di Paolo Corbellini è avvenuta all’unanimità degli scritti in un momento davvero favorevole per FDI di Erba.  Ne sono assolutamente felice. Paolo è una persona che apprezzo, molto tanto garbato nel modo di porgersi quanto determinato nel portare avanti le proprie idee e il proprio impegno. In questi anni si è guadagnato la stima di tutti. Sono sicuro che insieme agli iscritti ed al gruppo consigliare riuscirà a  fare grandi cose.  Voglio d’altro canto davvero ringraziare per il prezioso impegno di questi anni il precedente presidente Alberto di Turi e il coordinatore uscente Roberto Riccardi chiamati dal partito a superiori  incarichi provinciali. È al loro infaticabile lavoro che dobbiamo la costituzione e l’ampliamento in questi anni del circolo erbese”.