Asso

Asso ospita il Convegno Ufologico con il capitano Roberto Salas

Caterina Franci 9 Ottobre 2019

Asso, Attualità

ASSO – Il Comune di Asso ospiterà il prossimo 18 ottobre il diciassettesimo Convegno del Centro Ufologico Nazionale “Accadde a Malmstrom…”. L’appuntamento è per le ore 20.30 in Sala Consiliare.

A portare l’evento ad Asso Marco Guarisco, cittadino assese residente a Scarenna, da tanti anni parte del Centro Ufologico Nazionale. Nei giorni scorsi infatti Guarisco ha contattato l’Assessore al Turismo del Comune di Asso Maria Grazia Vicini chiedendo l’uso della sala consiliare per ospitare il Convegno al quale parteciperà in via eccezionale il Capitano Robert Salas.

Il capitano Roberto Salas si è formato presso l’Accademia dell’Aeronautica degli Stati Uniti passando 7 anni in azione (1964-1971). Si trova in Italia per una serie di conferenze. Ha mantenuto, inoltre, una importante posizione presso la Rockwell e ha passato 21 anni nella Federal Aviation Administration (aviazione civile USA). Nell’aeronautica ha assolto al compito di controllore del traffico aereo e ufficiale responsabile del lancio dei missili, oltre ad essere stato un ingegnere per i missili Titan 3. Nel 1967 è stato protagonista di uno dei più importanti e gravi incidenti avvenuti in una delle più importanti basi di lancio di missili nucleari intercontinentali.