Ponte Lambro

Ponte. Recuperata la Festa di Lezza tra cultura e divertimento

Miryam Colombo 7 Ottobre 2019

Attualità, Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Bancarelle, street food, giochi gonfiabili e fuochi d’artificio: un “recupero” con i fiocchi per la Festa di Lezza, prevista come da tradizione per la fine di settembre, ma rimandata a causa del maltempo a ieri, domenica 6 ottobre.

La festa si è aperta nella mattinata con la tradizionale fiera: abbigliamento, oggettistica, ma anche manufatti artigianali e prodotti locali hanno incuriosito pontelambresi e non solo che così hanno avuto modo di iniziare una giornata all’insegna del divertimento e della cultura.

Infatti, dopo il pranzo a base di street food, alle 15 si è svolta la passeggiata culturale per le vie di Lezza, mentre alle 16.30 i più piccoli sono stati incantati dalla performance dello “Zio Potter Show”. Alle 18.00 si è invece svolta l’esibizione musicale dei finalisti del concorso V.O.C.E.

Ancora musica alle 20.30 con i Cani Sciolti e a chiudere in bellezza, come da tradizione, i magnifici fuochi d’artificio.

“Davvero una bella giornata, ricca di eventi, iniziative e partecipazione – hanno commentato alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale – Anche di sera dove molti hanno sfidato il meteo che prometteva acqua, pur di assistere al concerto e ai fuochi da vicino”.

Festa recuperata, dunque, e, come sempre, la Festa di Lezza aspetta tutti al 2020!