Caslino d'Erba

Caslino. Volontari per lo scuolabus cercansi, il Comune lancia un appello

Miryam Colombo 26 Settembre 2019

Attualità, Caslino d'Erba

Tag:

Il sindaco Marcello Pontiggia

 

CASLINO D’ERBA – “Cerchiamo volontari per lo scuolabus”, questo l’appello lanciato dal sindaco di Caslino, Marcello Pontiggia, e dal vicesindaco Marco Colombo a distanza di un paio di settimane dall’inizio della scuola.

Il servizio di scuolabus a carico del Comune garantisce il trasporto degli studenti caslinesi alle scuole dell’infanzia e primaria: “Teniamo molto a questo servizio – ha commentato il primo cittadino – Crediamo sia utile, soprattutto in funzione della dislocazione del nostro paese per cui alcune frazioni sono distanti dal centro paese e quindi più difficilmente collegabili a piedi”.

Ogni mattina e ogni pomeriggio, dalle 8 alle 9.30 circa e dalle 15.30 alle 16.30 circa, lo scuolabus attraversa infatti le vie del paese portando i giovani studenti da casa a scuola e viceversa. Per fare questo, tuttavia, è necessario che sul mezzo, oltre all’autista, ci sia un secondo adulto che sorvegli i bambini durante il tragitto.

Da qui l’appello: “Ad oggi abbiamo solo una volontaria, la signora Angela Duroni, a cui rivolgiamo il nostro ringraziamento come a coloro che lo hanno fatto prima di lei. Ci piacerebbe, però, che qualcuno le desse una mano: più volontari ci sono, più i turni possono essere suddivisi riducendo così l’onere per persona. Tutti possono candidarsi, ciascuno secondo la propria disponibilità”.

Chi volesse proporsi può mettersi in contatto con il vicesindaco Marco Colombo chiedendo presso gli uffici comunali.