LONGONE AL SEGRINO – Attenzione ai ladri al cimitero del paese. Il Comune di Longone ha avvertito la popolazione tramite un sms: “Si sono verificati episodi di furto presso il cimitero. Si prega di non lasciare incustoditi gli oggetti personali (borse, cellulari, ecc…)”.
L’allarme è scattato dopo il furto di una borsetta a una donna. A volte capita che si verifichino episodi di furto nei parcheggi dei cimiteri: i ladri si avvicinano alle auto mentre le persone entrano al campo santo per il saluto ai defunti. Questa volta, invece, il furto è avvenuto all’interno del cimitero, proprio mentre la donna che ne è rimasta vittima, puliva la tomba dei suoi cari.
“Un brutto episodio – ha commentato il sindaco Angelo Navoni – Per questo motivo abbiamo immediatamente deciso di avvertire la popolazione tramite il servizio sms per mettere tutti in guardia. Il furto risale a venerdì e la vittima, oltre a perdere la borsa e i documenti, è rimasta molto male”.
Pare che responsabili del furto siano dei ragazzi che si aggiravano nel cimitero con in mano fiori finti. “In realtà queste persone pare che più che cercare i propri cari passassero il tempo a controllare i presenti. Al momento giusto hanno colpito, rubando la borsetta alla malcapitata, e sono fuggiti”.
Attenzione quindi a depositare anche solo per qualche istante, il tempo di spostare una scala, i propri effetti personali a terra e occhi aperti nel caso in cui si vedessero facce sospette che anziché dedicarsi ai defunti spiano i movimenti delle persone.