Canzo

Canzo. Fondi per scuole e edifici pubblici nella variazione di bilancio

Miryam Colombo 25 Luglio 2019

Attualità, Canzo

CANZO – È stata approvata ieri, mercoledì, durante la seduta del Consiglio comunale la quinta variazione al bilancio di previsione 2019-2020. Soddisfazione da parte dell’assessore con delega al bilancio, Maurizio Mariani.

Tra le voci più significative, l’applicazione di 70 mila euro stanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico ai comuni con popolazione tra i 5001 e 10000 abitanti: i fondi verranno destinati alla messa in sicurezza delle scuole primaria e secondaria e del patrimonio comunale per scongiurare rischi per l’incolumità pubblica.

A questi si aggiungono 68 mila euro, rivenienti da oneri di urbanizzazione, che verranno investiti in interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di altri immobili comunali e alla tutela e riqualificazione dell’ambiente e del patrimonio pubblico.

L’assessore con delega al bilancio, Maurizio Mariani

“Permangono gli equilibri di bilancio tali da assicurare il pareggio economico-finanziario per la copertura delle spese correnti e per il finanziamento degli investimenti e l’adeguatezza dell’accantonamento al Fondo Crediti di Dubbia Esigibilità, anche effettuato lo stralcio dei debiti di importo uguale o inferiore a 1000 euro affidati all’Agente di Riscossione per il periodo dal 2000 al 2010 – ha dichiarato l’assessore al bilancio, Maurizio Mariani – Siamo soddisfatti”.