Caslino d'Erba

Caslino. Il consigliere Castelletti si dimette. Al suo posto ‘entra’ Recalcati

Miryam Colombo 17 Luglio 2019

Attualità, Caslino d'Erba

Il Consiglio Comunale di insediamento a Caslino d’Erba

 

CASLINO D’ERBA – Ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni ieri, martedì, durante la seduta del Consiglio Comunale il consigliere Giorgio Castelletti (Vivere Caslino). Al suo posto, entra Michela Recalcati.

Alla base della decisione, motivazioni personali che avrebbero spinto il consigliere a rinunciare al proprio ruolo istituzionale, pur assicurando il proprio supporto al gruppo: “Il consigliere Castelletti ha spiegato ieri sera le ragioni che lo hanno spinto a dimettersi e a lasciare il posto a chi sia disposto a impegnarsi in prima linea – ha precisato il sindaco Marcello Pontiggia – Nessun tradimento al gruppo o alle aspettative degli elettori: Castelletti continuerà a dare il proprio contributo come ha sempre fatto in questi anni, nel precedente mandato e in questi primi mesi”.

Michela Recalcati

“Voglio ringraziare personalmente il consigliere Castelletti per la sua grande disponibilità e per questi anni di fertile collaborazione – ha continuato il primo cittadino – Pur avendo visioni politiche personali differenti, abbiamo lavorato come lista civica per il bene del nostro paese a testimonianza di un rapporto fondato sulla correttezza. In questi anni abbiamo realizzato molto e diverse intuizioni proposte dal consigliere Castelletti, come la casetta dell’acqua, sono state condivise e perseguite dal gruppo”.

Ora il seggio di Castelletti verrà occupato da Michela Recalcati, candidata con maggior numero di preferenze tra quelli esclusi: “Sono sicuro che Michela farà un ottimo lavoro – ha concluso Pontiggia – A lei il mio ‘in bocca al lupo’”.