CANZO – Pirati, fate, puffi, api, uomini primitivi e tanto altro ancora: non mancava davvero nessuno al Cartoon Party, la grande festa a tema cartoni animati organizzata per ieri sera, giovedì, dall’associazione Canzo Oltre le Vetrine. Tantissimi i partecipanti.
Le vie del centro storico del paese sono state invase dai personaggi delle grandi serie animate che hanno acceso la serata, mentre le esibizioni di diversi gruppi tra cui Le scarpette bianche, Sport Fitness, gli Amici del Colore, Tiro con l’arco Erba, i Fö da Coo, dei gruppi country, Karate Doo, Il Panda, la musica di Alessio Derby e Davide Scalese hanno saputo davvero coinvolgere tutti, grandi e piccini. Apprezzate anche la dimostrazione di agility e antiscippo della scuola cinofila de “I segugi” a Villa Garampelli e la prova della glicemia a cura della Sos Canzo.
Grandissimo successo anche per la Caccia al cartoon, la caccia al tesoro di 15 tappe, sparse per il paese, in cui i partecipanti hanno dovuto mettere in gioco le proprie conoscenze sul mondo dei cartoni animati per completare la scheda e aggiudicarsi il premio finale: sono state circa 200 le schede raccolte.
Soddisfatto il direttivo dell’associazione dei commercianti: “È stata davvero una bellissima serata: tantissime le persone presenti e davvero tante, con nostro stupore, quelle che hanno accolto la proposta della Caccia al Cartoon. Bilancio della serata più che positivo!”. E quindi ha aggiunto: “Ringraziamo l’Amministrazione comunale, la Sos Canzo, la Polizia Locale e l’associazione Carabinieri in congedo e grazie a tutti negozianti che hanno partecipato: queste serate non solo ci permettono di aprire le porte dei negozi anche alla sera con un riscontro positivo, ma soprattutto ci dimostrano che la collaborazione tra i vari esercizi è forte e indispensabile per creare eventi di questo tipo”.
Qualche scatto dalla serata