
ERBA – Ottimi risultati per gli atleti biancoverdi nelle gare settimanali: buone prestazioni nelle competizioni di Locarno, Rovellasca e a Saint-Christophe in Valle d’Aosta.
Mercoledì 26 giugno si è svolto in Svizzera, a Locarno, un meeting serale alla quale hanno preso parte il biancoverde Leonardo Molteni e il Presidente Alberto Ciceri. Entrambi, rispettivamente per le categorie Under 16 maschile e Man, hanno disputato la gara di lancio del martello e la gara di lancio del disco: Molteni nel martello realizza un’ottima prestazione effettuando un lancio da 40,26 m, buonissima misura per il giovane atleta che fa ben promettere in questa specialità, mentre nel disco scaglia l’attrezzo a 22,26 m. Il presidente, invece, ottiene prestazioni molto buone: 36,11 m nel martello da 7,26 kg e 26,60 m nel disco da 2 kg.
Il 27 giugno, a Rovellasca, si sono svolti invece i Campionati Provinciali Assoluti, che hanno visto impegnati Alberto Ciceri e Luca Steis. Il presidente ha realizzato il suo Pb stagionale nel getto del peso con la misura di 10,83 m che gli vale il terzo posto, mentre Luca Steis ha partecipato positivamente alla gara di salto in lungo siglando la misura di 4,22 mt.
Per concludere, Ilaria Oricchio ha partecipato domenica 30 giugno al Trofeo “Sandro Calvesi sprint & hurdles”, meeting nazionale che si è tenuto a Saint-Christophe in Valle d’Aosta. L’atleta biancoverde ha gareggiato nelle gare degli 80 metri piani e degli 80 hs: negli 80 piani ha realizzato il tempo di 10,50 che le è valso sia il suo Pb, sia il nuovo record societario categoria cadette; negli 80 hs ferma il cronometro a 12,78, ottimo tempo che la fa arrivare al quinto posto.