Canzo

Canzo. Il quadro di una degli “Amici del Colore” diventa copertina di un libro

Miryam Colombo 17 Giugno 2019

Attualità, Canzo

 

CANZO – Un traguardo personale che è anche orgoglio di un intero gruppo quello conseguito dalla pittrice amatoriale erbese Lilly Brunilde Civati, membro del gruppo di pittura Amici del Colore di Canzo: uno dei quadri dell’artista è stato infatti scelto per illustrare la copertina del libro, “Immagini Parole Emozioni”, della poetessa milanese Diana Colombi.

Tutto nasce dall’amicizia tra le due artiste: quando Diana, dopo il successo di una performance, decise di cercare un editore per pubblicare una raccolta dei suoi scritti, pensò subito a Lilly per la copertina del libro. A motivarla il fatto che la pittura di Lilly si intreccia profondamente con ľarte della poesia.

La copertina del libro

 

Lilly, erbese, è sempre stata appassionata di artigianato artistico di alta precisione e qualità e da qualche anno realizza quadri, seguendo la propria passione per la pittura: le sue tele, quasi tutte a soggetto femminile, sono di carattere onirico, frutto della sua fantasia.

Una passione che l’artista ha voluto condividere con gli Amici del Colore di Canzo, gruppo amatoriale di pittori, con i quali ha realizzato diverse mostre ottenendo sempre ottimi apprezzamenti per i suoi lavori. Grande, dunque, la soddisfazione del gruppo alla notizia della scelta del quadro di Lilly per la copertina del libro di poesie di Diana Colombi.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE