Erba

Erba. “Territorio e tradizioni”: un pomeriggio alla scoperta della Valle Bova

Miryam Colombo 12 Giugno 2019

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – Un pomeriggio dedicato alle tradizioni locali immersi nel territorio della Valle Bova è la proposta lanciata dalla Riserva Naturale Regionale Valle Bova e del gruppo Amici della Valle Bova per domenica 23 giugno dalle ore 15.

L’evento si terrà all’interno della Riserva Naturale Regionale Valle Bova, in località “Fornace”, lungo il corso della Bova, il torrente che dà il nome alla valle: “L’invito è rivolto a tutti gli amanti della natura, della montagna e a coloro che vogliono scoprire gli aspetti naturalistici e paesaggistici della Riserva e della bassa Valle Bova – hanno spiegato gli organizzatori – Il territorio, le sue tradizioni e la vita contadina saranno descritte attraverso i racconti degli Amici della Riserva Valle Bova, i monologhi di Angelo Garofoli e le canzoni del Gruppo Folcloristico della città di Erba i Bej”.

Il percorso, assicurano gli organizzatori, è di facile accesso, della durata di circa 15 minuti di percorrenza a piedi, con un dislivello di circa 50 metri, adatto anche ai bambini e alle famiglie: con partenza dalla località Ca’ Nova in via Minoretti, si prosegue lungo il sentiero basso seguendo le indicazioni per le scale di legno e di ferro e per il Punt di Lègn. Sul posto, gli Amici della Riserva Valle Bova che forniranno indicazioni sul percorso.

Per informazioni è possibile inviare una e-mail a ass.riservallebova@gmail.com, contattare il numero 324 989 5409 o la pagina Facebook Amici della Riserva Valle Bova – Erba.

Di seguito, la locandina dell’evento.