CANZO – Dopo il rinvio a causa del maltempo, il prossimo sabato 1 e domenica 2 giugno l’Associazione NonSoloTurismo ripropone la quarta edizione di i Flora, evento dedicato ai prodotti della natura a 360° all’interno del Parco Barni a Canzo.
Gli espositori presenti saranno oltre i 30 da florovivaisti, ad aziende agricole, produttori di miele e marmellate, artigiani del legno e di prodotti naturali oltre a diversi espositori di prodotti tipici lombardi.
La manifestazione si aprirà sabato alle ore 14,00 e alle 20,30 circa ci sarà un bellissima iniziativa da parte di uno degli espositori: l’Arrampicata al buio con Cristopher abile treeclimber mentre la domenica invece la manifestazione aprirà alle ore 9,00 e ci saranno altri eventi organizzati dagli stessi espositori: alle ore 15,00 Conferenza sul tema “Il verde urbano e il suo protagonista…l’albero” a cura di Andrea Borrone di Salus Arboris e Alessandro Galli di Garden Art, con laboratorio per bambini “Per tutto ci vuole un fiore”.
Alle 15,30 seminario e degustazione degli Oli d’Oliva a cura di Gaetano Brusati Presidente della Cooperativa Olivicoltori del Lago di Como. Sempre dalle 15,30 a cura delle Aziende agricole Ca’Dulza di Canzo e Conti Andrea di Asso, “Laboratorio dalle Api al Miele” per conoscere il mondo delle api e l’importante ruolo che ricoprono nel nostro ecosistema. La manifestazione sarà ad entrata libera.
Per ulteriori info visitare la pagina fb di Non Solo Turismo