
ANNONE – Il ponte di Annone… un evento eccezionale! Per due giorni il cantiere ha attirato l’attenzione di centinaia di curiosi. Se i pensionati, come gli abbonati Rai, hanno sempre un posto in prima fila, non sono mancati i lavoratori in pausa pranzo o semplici passanti che hanno voluto… dare un’occhiatina.
Per un paio di giorni insomma ci siamo sentiti tutti un po’ geometri e ingegneri… E così, Konrad il Brianzolo, nome d’arte di Corrado Dugo, ha sfoderato la sua geniale e pungente ironia per realizzare l’esilarante video sui pensionati al ponte di Annone.

“L’idea è scattata dalle fotografie sul cantiere che voi di LeccoNotizie.com mi avete girato. Le immagini mi hanno fatto accendere la lampadina: tre pensionati, uno con le braccia dietro la schiena, l’altro con la gamba appoggiata al guard-rail, tutti ad ammirare i lavori”. “Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione”, diceva il Perozzi nel film Amici Miei. E così Konrad ha colto la palla al balzo regalandoci una vera e propria perla su uno spaccato di socialità.

Per la cronaca, l’interesse era talmente alto che al momento del varo i sindaci di Annone, Cesana Brianza e Suello hanno fatto da mediatori con gli uomini di Anas per permettere ai propri concittadini di scendere sulla statale 36 per godersi il “momento storico”. Tutto è bene quel che finisce bene: dopo l’applauso liberatorio ognuno è tornato a casa sua con una foto o un video da mostrare!
Di seguito il video di Konrad “I pensionati al Ponte di Annone”