Erba

Erba. Piazza Prepositurale senza illuminazione: “Pronti a intervenire”

Miryam Colombo 14 Maggio 2019

Cronaca, Erba

Tag:

ERBA – Verrà riparato al più tardi entro la prossima settimana il guasto elettrico a causa del quale da qualche giorno Piazza Prepositurale è rimasta al buio nelle ore serali. Gli operatori di Enel hanno già effettuato una ricognizione e sono pronti ad intervenire.

 

La rassicurazione in merito arriva proprio da palazzo Majnoni: “Purtroppo da qualche giorno i fari che illuminano la piazza non si attivano correttamente lasciandola al buio quando cala la luce – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Vanetti – Abbiamo allertato Enel che ha già effettuato i sopralluoghi del caso: si tratterebbe di un guasto all’impianto elettrico di illuminazione, probabilmente un cavo scoperto che compromette l’intero sistema”.

L’assessore Francesco Vanetti

Nessuna questione di sicurezza, come specificato, ma solo un problema tecnico a cui verrà posto rimedio al più presto: “I tecnici sono pronti a intervenire – ha continuato l’assessore – Purtroppo a causa del forte vento di queste settimane, gli operatori hanno dovuto provvedere a interventi straordinari che hanno causato ritardi. Ad ogni modo, ora si può procedere: già entro questa settimana o, al più tardi, all’inizio della prossima, l’impianto di illuminazione dovrebbe essere correttamente riparato e ripristinato. Per ora non dovrebbero essere necessarie interruzioni o modifiche della linea, salvo il breve tempo richiesto per l’intervento”.

Lo stesso per la circolazione sulla piazza: i tecnici interverranno direttamente sui cavi lavorando in corrispondenza dei pozzetti che danno accesso alle linee e, di conseguenza, non sono previste chiusure dell’accesso alla piazza.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE