Erba

Erba. Martedì la presentazione del Bando Fermenti per i giovani

Miryam Colombo 3 Maggio 2019

Attualità, Erba

 

ERBA – Verrà presentato il prossimo martedì, 7 maggio, alle 18.30 nella sala consiliare del Comune di Erba il Bando Fermenti, promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Destinatari i giovani tra i 18 e i 35 anni di tutta Italia.

Il Bando intende offrire un sostegno tecnico e finanziario ad iniziative dei giovani e, in particolare, incoraggiare i singoli e le realtà giovanili ad attivare sinergie progettuali, tematiche e territoriali, favorendo e sostenendo idee, progetti ed iniziative capaci di attivare i giovani rispetto alle sfide sociali individuate come priorità per la comunità.

Destinatari sono sia i “gruppi informali”, ovvero gruppi con un minimo di tre ed un massimo di cinque soggetti di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni, che le “Associazioni temporanee di scopo” (Ats) tra soggetti che, sulla base della normativa vigente, sono qualificati enti del Terzo settore, costituite da un massimo di tre enti, il cui direttivo è costituito per la maggioranza da giovani tra i diciotto e i trentacinque anni.

Sul territorio erbese, l’iniziativa è sostenuta da Progetto Youthlab in quanto l’obiettivo stesso del bando è quello di favorire e sostenere idee, progetti ed iniziative capaci di attivare i giovani rispetto alle sfide sociali individuate come priorità per la comunità.

Il termine entro cui trasmettere la domanda di partecipazione è fissato per le ore 14.00 del 3 giugno 2019.