
ERBA – Sacchi pieni di spazzatura, carrelli della spesa, resti di carrozzeria, persino un motorino. Una vera e propria discarica a cielo aperto quella immortalata da alcuni lettori in via Comana Corta, non lontano dal centro città.
I rifiuti sono ammassati già da diversi giorni in uno spiazzo non distante da un condominio della stradina parallela a via Prealpi. Le segnalazioni sono state fatte anche sui social network, tra di loro quella di Marco Brenna, che senza mezzi termini ha commentato: “Ora comincio a preoccuparmi. Ma Erba è davvero diventata come Roma?“. A raccogliere la sua segnalazione il consigliere Luisella Ciceri (FdI) che, lo scorso 9 aprile, ha provveduto ad avvisare gli uffici competenti in Comune.
“La situazione è così da diverso tempo – ha spiegato – il materasso credo sia lì dall’anno scorso, è una vera vergogna. Oltre che essere brutti da vedere i rifiuti rendono difficile il passaggio nella via già stretta. Tanti residenti scendono a piedi per andare al Bennet, tra l’altro il passaggio verso la Provinciale è ostacolato da una pianta e da alcuni rami caduti, ancora non rimossi. Speriamo che presto si muova qualcosa e che i responsabili di questo scempio vengano multati, è ora di mandare un segnale ben chiaro: i rifiuti non si abbandonano”.
Anche il consigliere della Lega Carlo Moggia è intervenuto: “Ho provveduto a segnalare la situazione a Service 24, solleciterò la pulizia finché non sarà effettuata” ha concluso.