
ERBA – Nemmeno il maltempo ha fermato la manifestazione PrimaVeraErba che, ormai giunta alla sua settima edizione, si riconferma un successo. In questo fine settimana Piazza Mercato si è trasformata in un grande giardino e si è popolata di famiglie, adulti e ragazzi incuriositi da un programma ricco di attività e proposte.
Protagonisti di questi tre giorni il verde in tutte le sue sfaccettature e il giardinaggio alla portata di tutti, dagli appassionati ai più piccoli, a tutti coloro che vogliono divertirsi con annaffiatoi e piantine. Addobbi e cestini di fiori colorati hanno inoltre inaugurato ufficialmente la stagione primaverile a Erba.

Tante le iniziative in programma: professionisti dell’agricoltura e del verde, ma anche scuole di danza e associazioni di Wudang hanno intrattenuto i partecipanti con spettacoli, musica, giochi, quiz e dimostrazioni. Come ogni festa di primavera, non poteva mancare la componente culinaria: per i più golosi tantissime prelibatezze direttamente dalla cucina emiliana con il Festival dello Gnocco Fritto, ma anche salumi e formaggi tipici, piadine, tagliatelle, anolini e buon vino.
Felici e soddisfatti i bambini delle scuole che hanno visto i propri lavori sulla natura esposti e le famiglie che hanno potuto trascorrere un weekend originale e interessante. Una buona occasione per non smettere mai di imparare e per divertirsi in compagnia.
Primavera Erba si concluderà questa sera, domenica, con un bilancio per ora sicuramente positivo.
Qualche scatto dalla manifestazione.