Erba

Erba. Al via i monitoraggi dell’inquinamento elettromagnetico

Miryam Colombo 7 Marzo 2019

Ambiente, Erba

Tag:

I tecnici al lavoro nella scuola Puecher

 

ERBA – Sono iniziati oggi, giovedì, i monitoraggi relativi all’inquinamento elettromagnetico in città. Le analisi, effettuate da operatori di Arpa, permetteranno di ottenere risultati aggiornati riguardanti le emissioni delle antenne.

Le operazioni hanno preso il via dalle scuole della città: i tecnici hanno installato le strumentazioni per il rilievo sui piani più alti degli edifici della scuola Puecher e San Vincenzo in via Majnoni, dei plessi della scuola primaria, delle scuole dell’infanzia e della casa di riposo. Nelle prossime settimane si procederà con il monitoraggio nella Riserva Valle Bova e in altri punti sensibili della città.

 

“Le misurazioni sono state volute dall’Amministrazione in adesione a una campagna promossa da Arpa – ha specificato l’ingegner Nicola Santoro – Nei prossimi giorni dovremmo ricevere le relazioni di Arpa nelle quali saranno specificati i dati rilevati e quelli di riferimento”. Spetterà poi al Comune decidere come utilizzare tali dati in base ai risultati ottenuti.