Erba

Fa freddo. A Erba da oggi si può accendere il riscaldamento

Lorenzo Colombo 9 Ottobre 2013

Attualità, Erba

Tag: ,

Data-accensione-riscaldamento

ERBA – Temperature sotto i minimi stagionali e l’Amministrazione comunale corre ai ripari dando l’ok per l’accensione degli impianti di riscaldamento.

Il sindaco Marcella Tili, infatti, ha firmato proprio oggi, mercoledì 9 ottobre, l’apposita ordinanza che permette agli erbesi di accendere i caloriferi. Il via libera arriva quasi una settimana prima dalla data che detta il decreto che norma l’accensione degli impianti di riscaldamento degli edifici pubblici e privati, ovvero il 15 ottobre.

E se dal 15 ottobre al 15 aprile gli erbesi, collocati nella zona climatica E, potranno

accendere gli impianti per un massimo di 14 ore al giorno, per questi giorni dovranno “accontentarsi” di 7 ore giornaliere.

Le temperature non dovranno superare i 18°C più 2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili mentre in tutti gli altri edifici si potranno raggiungere anche i 22°C.

Già altri Comuni dell”erbese, visto l’improvviso calo delle temperature, sono corse ai ripari emanando l’apposita ordinanza emanata oggi a Erba. Tra questi: Albese con Cassano, Canzo, Bosisio Parini, Lurago d’Erba.