Merone

“Non buttare il tuo albero di Natale!”, donato il primo abete

Caterina Franci 9 Gennaio 2019

Ambiente, Merone

L’albero donato e messo a dimora da Legambiente Erbese

 

ERBA – Dalle parole ai fatti, Legambiente Erbese ha avviato l’iniziativa “Non buttare il tuo albero di Natale”, lanciata nei giorni scorsi per evitare di buttare gli abeti utilizzati per decorare le abitazioni nel periodo natalizio.

Il primo albero è stato messo a dimora, grazie alla donazione di una signora residente a Erba: “L’abete – hanno spiegato da Legambiente – è stato piantumato presso il terreno che ci è stato concesso dal Comune di Merone tramite convenzione, situato di fronte alla palestra delle scuole elementari di Moiana. Qui, grazie a Franco Frigerio, presidente di Legambiente Erbese, sta prendendo vita un’area piantumata con piante di frutti di bosco, essenze locali  e molto altro. Ci piacerebbe anche realizzare un piccolo laghetto per piantumare piante autoctone acquatiche”.

Chi volesse donare a Legambiente il proprio albero di Natale può farlo contattando l’associazione sul sito o sulla pagina facebook. I volontari si occuperanno della cura dell’albero e potranno restituirvelo per il Natale 2019.