
ERBA – Quest’estate aveva fatto divertire (e ricordare) tantissimi erbesi grazie al gioco con le immagini storiche della città. L’ingegnere Giuseppe Croci ha poi deciso di utilizzare le foto storiche di Erba per realizzare un calendario per l’anno 2019.

Un’iniziativa nata per portare un pezzo della città che non c’è più nelle case degli erbesi, con anche un fine benefico, come ci ha raccontato Croci: “Ho fatto stampare un centinaio di copie che ho poi donato agli Amici di Carola. Sono state tutte vendute, il ricavato è stato di mille euro, versati per la ricerca, non me l’aspettavo, sono davvero contento che l’iniziativa sia piaciuta così tanto!”.
Il calendario (40×30 le dimensioni) propone per ogni mese una cartolina di Erba a inizio ‘900. La peculiarità? La parte dell’immagine può essere staccata dal calendario e tutte insieme formano un libro, che può essere conservato.
“Purtroppo ne abbiamo stampate solo cento copie, ma ho già qualche altra idea per il prossimo anno…” ha assicurato Croci.