Albavilla

Albavilla, un incendio doloso devasta l’area feste della Pro Loco

Caterina Franci 29 Ottobre 2018

Albavilla, Cronaca

I pompieri al lavoro domenica mattina all’alba

 

ALBAVILLA – “Spero che niente sia impossibile, ora la volontà di tutti, amministratori, volontari della Pro Loco e cittadini è quella di trovare i responsabili di questo gesto ignobile”. Il vicesindaco di Albavilla Roberto Ballabio esprime sgomento e determinazione sulla brutta vicenda che ha interessato la Pro Loco di Albavilla, vittima di un atto vandalico che non trova, almeno per il momento, spiegazioni.

I resti dell’area feste della Pro Loco di Albavilla dopo l’incendio

 

Domenica mattina all’alba qualcuno si è divertito appiccando il fuoco alla struttura dell’area feste gestita dai volontari, vicino al mercato, creando danni ingenti. Le fiamme hanno distrutto il tendone, bruciando tavoli, sedie, frigoriferi e il resto del materiale ‘stoccato’ dai volontari, utilizzato durante le sagre e le feste del paese. 

L’allarme è scattato poco dopo le 5 di domenica mattina: sul posto i Vigili del Fuoco di Erba, i volontari della Protezione Civile, i Carabinieri di Erba e gli amministratori, oltre che il presidente della Pro Loco Aldo Liberali e i volontari. Il vicesindaco Ballabio si è portato sul luogo del rogo intorno alle 5.45, seguendo le operazioni di spegnimento dell’incendio coadiuvate, fortunatamente, dalla pioggia.

Pochi dubbi sulle origini delle fiamme: “La corrente era staccata, non può essere stato un cortocircuito, dev’esserci la mano di qualcuno”. Incassata la batosta la Pro Loco di Albavilla si è rimboccata le maniche sistemando come possibile l’area dopo il rogo mentre le forze dell’ordine sono al lavoro per risalire agli autori dell’incendio.

“Ci sono possibilità e strade da percorrere per trovare i responsabili – ha concluso il vicesindaco Ballabio – siamo fiduciosi”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE