ERBA – In un clima dominato da sana competizione e spirito d’amicizia, 52 società provenienti da tutta Italia, hanno partecipato al 10° gran premio nazionale Csi di Nuoto, che si è tenuto a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 6 al 9 giugno.
Più di 800 gli atleti in gara che si sono alternati per quattro giorni ai blocchi di partenza, misurandosi nelle diverse specialità . Tra loro anche 19 atleti della Aquavitae MMVI nuoto di Erba che  insieme alla SS Dimensione sport di Verano hanno rappresentato, con onore, le squadre comasche di nuoto.
Posizionandosi mediamente a livelli alti delle graduatorie delle diverse specialità agonistiche e delle differenti categorie, L’Aquavitae ha saputo distinguersi , meritandosi riconoscimenti e un nutrito numero di medagliere: ben 7 ori, 6 argenti e 5 bronzi (oltre a 18 finali), che ha permesso all’Aquavitae nuoto di raggiungere il 7° posto nazionale nel medagliere finale.
Grande la soddisfazione degli atleti e dei dirigenti per un risultato che , unitamente ai positivi obiettivi centrati dagli altri comitati lombardi, ha contribuito alla conquista del Trofeo delle regioni. La Lombardia è risultata vincente con ben 227 medaglie.
Questi i campioni nazionali della società Aquavitae Nuoto: Simone Cocchieri (primo nei 50 e 100 dorso categoria Seniores), Fabio Colombo (primo nei 50 e 100 rana categoria Seniores) e Augusto Crippa (primo nei 50 rana, 100 stile e 50 dorso categoria Master).