ALZATE BRIANZA – Evento sportivo decisamente particolare e spettacolare quello in programma per domenica 2 settembre ad Alzate Brianza che ospiterà la OCR (Obstacle Course Race), ovvero una gara di corsa ad ostacoli.
Si tratta di uno sport nuovo e molto particolare, che combina tratti di corsa col superamento di ostacoli di vario tipo, naturali e artificiali che richiede doti di resistenza, forza, velocità, flessibilità, destrezza e agilità-
“La finalità -spiegano gli organizzatori Veaceslav (Slava) Ansacov, Stafano Colombo e Serena Jura – è promuovere la conoscenza e la pratica di questa disciplina, metterci al servizio degli atleti per fornire loro tutti gli strumenti necessari ad affrontare al meglio le OCR. Il nostro obiettivo è offrire a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di mettersi alla prova su percorsi adatti ai vari livelli di preparazione atletica (dai campioni nazionali e mondiali ai dilettanti e ai bambini), in location dotate di suggestiva bellezza naturalistica, e che pongano di fronte a sfide sempre nuove e a ostacoli sempre più stimolanti”.
Domenica la gara prenderà il via dal prato in via Santuario e si potranno affrontare due percorsi: gli atleti non competitivi potranno misurarsi su un percorso di circa 6/7 km con più di 20 ostacoli artificiali fisici e tecnici, conosciuti e nuovi, e molteplici ostacoli naturali.
Gli atleti competitivi potranno misurarsi su un percorso di oltre 10 km con più di 25 ostacoli artificiali fisici e tecnici, conosciuti e nuovi, e molteplici ostacoli naturali.
Per tutti un unica regola fondamentale, come fanno sapere i tre organizzatori: “divertirsi”.
[clear-line]
Per Maggiori informazioni: http://www.originalgram.it/web/l-agara/2-settembre-2018-classica