TAVERNERIO – Tombini ‘rumorosi’ e residenti infastiditi che chiedono al Comune un intervento immediato: succede a Tavernero, lungo la Sp37 (la Provinciale che da Tavernerio va verso Erba), dove due chiusini, sistemati dopo un intervento di asfaltatura, da più di un mese ‘risuonano’ al passaggio di auto e mezzi pesanti.
A segnalare la situazione alcuni residenti: “Il problema riguarda i due tombini situati nella zona antistante la fermata dell’autobus, in Piazza Tavernerio, all’intersezione con via Enrico Fermi. Dopo i lavori di asfaltatura i chiusini sono risultati rumorosi – hanno fatti sapere – si è cercato di correre ai ripari inserendo alcune strisce di gomma tra coperchio e cornice, ma la situazione è solo peggiorata”.
Il provvedimento, infatti, non avrebbe risolto il problema dei rumori molesti, che a detta dei residenti si sentirebbe soprattutto nelle ore notturne, disturbando il sonno.

Preso atto della situazione, il Comune di Tavernerio ha disposto l’intervento della ditta incaricata della manutenzione strade che da domani, martedì, avvierà i lavori di sistemazione dei due tombini. “La scorsa settimana ho incontrato personalmente i residenti della via – ha detto il sindaco Mirko Paulon – e abbiamo concordato l’avvio dell’intervento dopo la settimana di Ferragosto”.