
ALBAVILLA – Si sono conclusi la scorsa settimana i lavori di manutenzione delle aree verdi interne presso la Scuola dell’Infanzia di Albavilla a Carcano. Tra gli interventi effettuati, la rigenerazione e semina del prato, il rifacimento con tappeto a zolle delle parti di prato compromesse, la sistemazione conservativa di siepi e di alberi.
Si tratta, come spiegato dal vicesindaco Roberto Ballabio, di una serie di lavori ‘preludio’ di interventi più corposi previsti per l’autunno: “Grazie ai contributi della Comunità Montana del Triangolo Lariano e con i fondi del bilancio comunale verrà ristrutturato l’ambulatorio, sarà realizzata una sala per le maestre completando il lotto finale del complesso comunale. Inoltre all’esterno verrà realizzato un nuovo parcheggio, con luci e staccionate, e, in concomitanza, verrà creata una area verde pubblica dedicata a tutte le età con giochi e arredi”.
“In questo modo – ha concluso Ballabio – una delle aree e zone più belle a livello storico/ paesaggistico del nostro paese nei prossimi mesi diventerà ancora più sicura, ampliando la fruizione per gli abitanti di Carcano e per tutti i genitori e nonni che accompagneranno i propri bimbi alla scuola dell’infanzia“.