Canzo

Canzo è Cittadella dell’Arte, quattro artisti per quattro mostre

Caterina Franci 24 Luglio 2018

Canzo, Cultura

CANZO – Quattro artisti per quattro diverse mostre: svago e cultura si uniscono nella proposta targata assessorato alla Cultura del Comune di Canzo in collaborazione con Canzo è e Non Solo Turismo. Cittadella dell’Arte sesta edizione si aprirà dal 28 luglio al 16 agosto in paese.

I luoghi delle mostre saranno Palazzo Tentorio, con una mostra di Walter Pozzato e una di Italo Corrado, Serra di Parco Barni con Gino F.Paresce e Sala della Società Operaia con Roberto Testa.

L’apertura delle singole mostre avverrà a partire dalle 17 di sabato 28 luglio: orario di apertura sabato e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Feriali al pomeriggio dalle 16 alle 19.

“I pittori Roberto Testa e Walter Pozzato sono i “veterani” delle nostre mostre – spiega l’assessore alla Cultura Maria Giovanna Gerosa – Roberto Testa  espone abitualmente a Canzo, dove vive e lavora, Walter Pozzato espone a Canzo dal 2010, nel salone grande di Palazzo Tentorio che, con la sua ampiezza, ben si presta a valorizzare le opere di Pozzato, spesso di grandi dimensioni. Di anno in anno si alternano altri pittori, quest’anno avremo a Canzo  Onig e  Italo Corrado. Siamo sicuri che queste mostre otterranno successo come gli anni precedenti.  Canzo è una cittadina attrattiva, con il suo centro storico, il suo parco, il suo teatro, i suoi negozi e le sue pasticcerie.  L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Nonsoloturismo e con le altre associazioni cerca di fare il massimo per far vivere il proprio paese e per renderlo attrattivo per i suoi ospiti” ha concluso l’assessore.

Segue locandina: