Erba

Nasce “Fabbrica Giovani”, un’associazione per tutti i giovani erbesi

Lorenzo Colombo 15 Luglio 2018

Erba

ERBA – “Fabbrica Giovani”:  è questo il nome della nuova associazione nata nell’erbese, dedicata a tutti i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni. Obiettivo principale sarà favorire e mantenere l’aggregazione dei giovani e affiancare altre associazioni già presenti.

 

Ad oggi i membri dell’associazione sono: Iacopo dell’Oro (presidente, anno 1991 di Crevenna), Veronica Sala (vice presidente, anno 1989 di Crevenna), Massimiliano Redaelli (anno 1988 di Arcellasco), Giulia Corti (anno 1994 del centro città), Sara Sirtori (anno 1993 del centro città), Simone Amati (anno 1994 di Arcellasco), Monica Ripamonti (anno 1990 del centro città), Alessio Canali (anno 1989 di Merone) e Sara Cesari (anno 1993 di Crevenna).

L’associazione è pronta a scendere in campo, anche se l’esordio è già avvenuto, mercoledì sera scorso in occasione di Erba Fluo. I ragazzi hanno infatti aiutato l’Asd Gruppo Sportivo IsV e l’iniziativa portata in centro città, la biciclettata fluo che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone.

“La nostra speranza – fanno sapere i giovani – è che l’associazione trovi riscontro sul territorio ma soprattutto sia caratterizzata da una forte partecipazione. Le idee sono molto, le iniziative in cantiere anche. Serve mettersi in gioco con coraggio e tenacia per creare col tempo una città più viva che sia punto di riferimento per i paesi limitrofi”.