Erba

Crevenna: la notte bianca di venerdì ‘apre’ la festa patronale

Miryam Colombo 10 Luglio 2018

Attualità, Erba

Tag: , , ,

La notte bianca di Crevenna dello scorso anno (foto archivio)

 

CREVENNA – Fervono i preparativi nella frazione erbese per la notte bianca di venerdì 13 luglio: “A noi piacciono le cose semplici, prima tra tutte quella di trovare un motivo per stare insieme. Abbiamo riunito attrazioni per tutti i gusti, per tutte le età, per mettere in vetrina le tante realtà eccellenti che la nostra città crea, ospita, alimenta“.

La serata inizierà alle ore 19.30 con una dimostrazione di shorinjikempo e di nordic walking; a seguire, alle ore 20 le corti di Angelo e Fernanda e di Giuàn di Baita ospiteranno “La cultura, l’altre e i mestieri di una volta”, un’interpretazione in dialetto di Angelo Garofoli. Alle ore 21 il Corpo Musicale Santa Maria Assunta di Parravicino d’Erba intratterrà i presenti con un concerto nel cortile di Villa Ceriani Bressi.

Per tutta la serata sarà attivo il Crevenna Street Food a cura di The Bridge, Bar Giardino, Il Glicine. Inoltre, sarà allestito un ‘baby pit stop’ a cura del nuovo Lions Club Triangolo Lariano per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di questo servizio per le neomamme.

Un’intera comunità al lavoro per l’evento: “Anche quest’anno ci siamo mobilitati per portare a Crevenna il meglio. Le iniziative coinvolgeranno grandi e piccoli – ha spiegato entusiasta Elisabetta Aquaro, coordinatrice dell’iniziativa – Un ringraziamento di cuore a tutti gli operosi ‘Barinatt”. Vi aspettiamo a Crevenna!”.

Per l’occasione, via Ugo Foscolo, nel tratto da via Clerici a via Don Gnocchi, sarà chiusa al traffico dalle ore 18.30.

La notte bianca di Crevenna rientra nell’iniziativa “Venerdì delle frazioni”, promossa dall’Amministrazione Comunale per l’estate 2018 a fianco ai mercoledì sera di “Estate in Erba”. La serata aprirà le porte anche alla festa patronale della frazionesabato 14 luglio dalle 19 i cortili storici e nascosti di Crevenna si animeranno di musica e canti oltre che di buon cibo. Intenso il programma di domenica 15 luglio: alle ore 10 la messa patronale, seguita alle 12.30 dal pranzo in oratorio (su prenotazione). Dalle 16 giochi per i bambini con i gonfiabili e il toro meccanico, mentre alle 19 si accendono le griglie per una cena in compagnia mentre un maxi schermo trasmetterà la finale del mondiale.

Di seguito, il programma della festa patronale.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE