Asso

Ci segnalano: “Tra buche e dislivelli le vie di Asso non sono sicure”

Giulia Crippa 23 Giugno 2018

Asso, Cronaca

ASSO – “Noi cittadini non possiamo sentirci sicuri alla guida in pieno giorno quando le vie sono trafficate“. La segnalazione, con alcune foto, arriva in redazione da Asso, dove diversi residenti lamentano le condizioni delle vie principali, ammalorate e con diverse buche.

In particolare sono le vie del centro a preoccupare i cittadini, via Prato e via Merzario : ” La prima è piena di crepe e buche. Sono stati fatti dei lavori ma l’asfalto non è sicuro. Dall’altezza del Beppe in poi proseguendo per tutta Via Merzario si incontra una strada in ciottoli non facile da attraversare. I ciottoli mancanti e il dislivello non garantiscono una guida prudente” continua il cittadino.

Specifica poi: “Chi vive qui forse si è abituato. Ci sono stati tanti interventi, ma la situazione non è mai migliorata. Coloro che sono di passaggio però non conoscendo le vie dissestate potrebbero involontariamente essere un pericolo per altre auto e soprattutto per i pedoni“.

“Speriamo che queste segnalazioni spronino chi di dovere ad intervenire – conclude il residente – Asso merita strade più decorose e più sicure”.